Stemma di Anna d'Aragona 2022

Anna d'Aragona, protagonista dell'incontro odierno tenuto ieri 28 Maggio 2022 presso la sale dello Stemma in Fondazione Sanguanini .Dopo i saluti Istituzionali del sindaco Massimiliano Galli, gli interventi di Francesco Bresciani, Silvia Flisi e Anna de Rossi che anno illustrato l'importanza del ritrovamento dello stemma araldico della principessa dopo i  lavori di restauro del Palazzo Pretorio. Moderatore della conferenza Alberto Sarzi Madidini.  Francesco Bresciani ha esposto il ritrovamento dello stemma e lo studio dello stesso per comprenderne il significato. In seguito Silvia Flisi ha spiegato il lavoro di restauro che è stato effettuato  per poter riportare alla luce lo stemma. Successivamente è intervenuta Anna de Rossi ricercatrice e studiosa di Anna d'Aragona, la sua vita e la sua eredità. Infine per concludere l'incontro è stata illustrata l'araldica di Vespasiano Gonzaga e lo stemma di Anna d'Aragona . Un tassello di Storia locale che ha aperto molti spunti di riflessione sulla nostra storia e sulla famiglia Gonzaga.

La Fondazione

Via Gonzaga 39/b – 46017