Il gruppo Madonnari

Il Gruppo Madonnari «Rodomonte Gonzaga» è una costola della Fondazione generato dai molti corsi d’arte organizzati sotto la supervisione del maestro d’arte Dario Sanguanini. Attualmente è composto da una ventina di giovani artisti che, partecipando ai vari concorsi madonnari in Italia e all’estero, portano il nome della Fondazione in tutto il mondo.
La Fondazione li assiste  con un aiuto economico e fornendo  la sede per seminari, corsi e prove pratiche mirate ad accrescere le loro competenze e capacità tecniche.

Recentemente il Gruppo Madonnari ha realizzato un polittico avente come soggetto Rivarolo, un’opera molto apprezzata dalla comunità e dalla parrocchia rivarolese. Grazie alla loro collaborazione la Fondazione ha allestito nel 2013, in occasione del Centenario del Maestro rivarolese Gorni Kramer, la sede del Museo Kramer, affrescata dal Gruppo Madonnari.

www.madonnarirodomonte.it