La cultura dà più peso alla ricerca.

La ricerca scientifica, il benessere, il progresso economico si sviluppano e si consolidano solo se alla base c’è cultura. La cultura è sapere, consapevolezza intellettuale e morale, visione e prospettiva. Da oltre 25 anni Fondazione Sanguanini Rivarolo Onlus è presente nella nostra comunità con questa missione: contribuire alla crescita
culturale, civile e sociale del nostro territorio.

Darai più peso alla cultura.

Puoi sostenere la fondazione in vari modi:

TESSERA AMICI DELLA FONDAZIONE

Essere amici della Fondazione significa sostenerne e condividerne la missione, apprezzarne l’attività istituzionale, riconoscerne il vagialore culturale, avere l’opportunità di viverne in modo speciale la vita e le iniziative. Aderirvi significa esprimere la volontà di diventare soggetti attivi nella promozione e produzione di cultura e partecipare con orgoglio alla crescita della Fondazione.
I modi per aderirvi:

1. TESSERA “AMICO DELLA FONDAZIONE” € 25
Con diritto a:
a. Tutti i servizi della Fondazione e agli sconti e agevolazioni sulle iniziative culturali e corsi di formazione da essa organizzate;
b. Abbonamento 2016 ai quattro numeri de “La Lanterna”.

2. TESSERA “SOCIO SOSTENITORE”

2.a TESSERA ORO (Riservata alle persone fisiche) € 50,00
Con diritto a:
a. Tutti i servizi della Fondazione e agli sconti e agevolazioni sulle iniziative culturali e i corsi di formazione da essa organizzate;
b. Abbonamento 2016 ai quattro numeri de “La Lanterna”;
c. Una pubblicazione a scelta tra quelli editi dalla Fondazione;

2.b TESSERA PLATINO (Riservata a imprese, enti e associazioni) € 100,00
Con diritto a:
a. Pubblicazione del logo o denominazione sociale su tutti i numeri della Lanterna
b. Tutti i servizi della Fondazione e agli sconti e agevolazioni sulle iniziative culturali e i corsi di formazione da essa organizzate;
c. 2 Abbonamenti 2016 ai quattro numeri de “La Lanterna”;
d. Un libro a scelta tra quelli editi dalla Fondazione;

3. TESSERA “SOCIO PARTECIPANTE” (Riservata a tutti i partecipanti ai corsi) € 20

Con diritto a
b. Tutti i servizi della Fondazione e agli sconti e agevolazioni sulle iniziative culturali e corsi di formazione da essa organizzate;
d. Abbonamento 2016 ai quattro numeri de “La Lanterna”.

5 PER MILLE

Anche per il 2018 la Fondazione Sanguanini Rivarolo  Onlus è autorizzata a ricevere il contributo del “5 per mille” previsto dalla legge a sostegno delle attività sociali. Perché questo contributo possa pervenire alla Fondazione è sufficiente, in sede di dichiarazione dei redditi, mettere la propria firma nell’apposito spazio del CUD o del Modello di Dichiarazione, indicando il codice fiscale della Fondazione che ti riportiamo in calce. A te non costerà nulla (il contributo è infatti a carico dello Stato). Per noi vorrà dire poter continuare a garantire e prolungare nel tempo le finalità istituzionali della Fondazione, e cioè affermare e diffondere i valori della cultura come crescita personale e sociale nel nostro territorio.Se per la tua dichiarazione dei redditi ti avvali di un professionista, di un Caf, o della tua associazione di categoria, ricordagli che vuoi destinare questo contributo alla Fondazione.Te ne saremo grati noi, te ne sarà grata la nostra comunità.

CODICE FISCALE DELLA FONDAZIONE SANGUANINI RIVAROLO ONLUS: 94000040207

DONAZIONI E CONTRIBUTI

Aiuta la Fondazione a diffondere i valori della cultura con una erogazione liberale o una donazione in memoria, che potrai dedurre dal tuo reddito imponibile. Qualsiasi importo vorrai donare  sarà un aiuto concreto alla  crescita civile e sociale del tuo territorio o ti consentirà di mantenere vivo nel tempo il ricordo di una persona cara nel nome della cultura.

• Benefici per le persone fisiche: Le liberalità in denaro o in natura sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque non oltre € 70.000,00/anno. In alternativa le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 2.065,83 € consentono una detrazione d’imposta pari al 19% della donazione effettuata.
  • Benefici per le imprese: Le liberalità in denaro o in natura sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo e comunque non oltre € 70.000,00/anno. In alternativa sono deducibili le erogazioni liberali in denaro, per un importo non superiore a 2.065,83 EUR o al 2% del reddito d’impresa dichiarato.

Per ottenere la deducibilità i contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario o postale, allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato  (es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale). Non è ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti.

SPONSORIZZAZIONI

Perchè sponsorizzare un'iniziativa culturale della Fondazione?
Legare la propria immagine alla cultura vuol dire comunicare l’attenzione etica ai valori universali della società e quindi fare della propria identità un elemento distintivo e  qualificante. Associare il proprio marchio a un evento culturale della Fondazione assicura un ritorno in visibilità sul territorio che porta in sé valenze positive di prestigio e di posizionamento. La sponsorizzazione consente un’operazione di contatto e di relazione diretta con i propri clienti attuali o potenziali, mediante l'invito personalizzato all’evento di cui si è promotori o la distribuzione del prodotto editoriale sponsorizzato.
Hanno sostenuto e sostengono nel tempo le iniziative della Fondazione:

- COMUNE DI RIVAROLO MANTOVANO

- IMPRESA EDILE LA RIVAROLESE SRL

- FANTINI MECCANICA SRL

- CAFFE' SOTTORIVA

Per maggiori informazioni rivolgiti alla segreteria della Fondazione, presso la Biblioteca in via Gonzaga 39 /b – Tel. 0376 95.81.44