I Venerdì d'Autore

Incontri culturali in biblioteca

Da una condivisa unità di intenti, si è costituita da gennaio 2014 una partnership editoriale che vede per protagonisti la Gilgamesh Edizioni di Asola (MN) e la Fondazione Sanguanini.
Il progetto prevede l’uscita di libri in co-edizione che spazieranno dalla narrativa alla saggistica. Comune denominatore, pubblicare opere di valore. Far conoscere gli autori che meritano di essere sostenuti, qualunque sia il loro linguaggio, conformato o meno alla moda letteraria del momento. Questo è il modo di far editoria di Gilgamesh. Questi sono i criteri che guidano da sempre l’attività editoriale della Fondazione Sanguanini nella scoperta e valorizzazione di autori che appartengono alla comunità o ambientano le loro opere nel territorio rivarolese.
La condivisione di questo modo di intendere l’editoria è la ragione della collaborazione tra Gilgamesch Edizioni e Fondazione Sanguanini Rivarolo Onlus, orgogliosa di presentare, con questo ciclo di incontri, gli autori della giovane ma dinamica casa editrice mantovana.