Mostra I Gonzaga delle nebbie - 2008

Nel corso del 2008 la Fondazione ha organizzato uno dei più importanti eventi culturali della storia dei nostri comuni: «I Gonzaga delle nebbie», una grande mostra iconografica dedicata alla dinastia che ha dominato per oltre tre secoli il nostro territorio. La mostra ha avuto un successo che è andato oltre le più rosee aspettative, sia per numero e qualità di visitatori, sia per risonanza e rilievo mediatico. Un grande evento, di cui è rimasta importante documentazione nel raffinato catalogo della mostra, edito da Silvana Editoriale, una delle più prestigiose case editrici di cataloghi d’arte.

L'evento è stato realizzato grazie al contributo di:

- Comune di Rivarolo Mantovano - Gal Oglio - Po - Regione Lombardia - Provincia di Mantova - Cassa Rurale E Artigiana Di Rivarolo Mantovano
- Mw Gestion - Zurich - Ballarini Paolo & Figli - Pompea - Sterilgarda - Riga Paolo - Stampaggio Materie Plastiche
- S. Polo Lamiere Spa - Gruppo Ferrari Motors - Il Mercante - Datallarm - Graepel Italiana Spa

Vedi:

www.igonzagadellenebbie.it