1913 - 2013 Omaggio a Kramer

Nell’occasione del centenario della nascita la Fondazione Sanguanini ha ricordato la figura del grande maestro rivarolese facendosi capofila di un grande progetto che ha coinvolto istituzioni e associazioni del territorio e non solo. Il progetto ha dato vita a una serie di iniziative nel territorio mantovano (Rivarolo Mantovano, Sabbioneta e Mantova) che ha riproiettato su Mantova e provincia il prestigio internazionale dell’indimenticato maestro. Un programma articolato che ha coinvolto il territorio attraverso le diverse generazioni: il coro dei bambini, i ragazzi che suonano lo swing, la grande banda, la festa con i nonni, la sfilata di moda vintage, la "fisorchestra", i musicisti del conservatorio e i grandi professionisti della musica jazz. Valorizzando la musica di Kramer sia nel solco della sua tradizione, sia con nuovi linguaggi, non ultimo quello della solidarietà.

Scarica il Programma completo degli Eventi

Gli sponsor

CASSA RURALE E ARTIGIANA DI RIVAROLO MANTOVANO - BALLARINI Spa - MW GESTION - ZURICH - ARREDAMENTI BETTINELLI - TEA ENERGIA

Rassegna stampa

Alcuni momenti che testimoniano il grande successo degli eventi dedicati al centenario del Maestro Kramer.